BIOGRAFIA ITALIANA


SECURES non è solo un gruppo TechDeaThrash senza compromessi; SECURES è anche un'amicizia tra due metallari basata su onestà, fiducia e rispetto.



Era una fredda notte d'inverno il 13 gennaio 2018, quando Blastbeast (alias Marco Cassin) e Shredbeast (alias Leopold Stadelmann) si sono incontrati nella cripta per formare una band death metal. Così nella suddetta memorabile notte è nata SECURES, da ideologie musicali e, soprattutto, costruita sull'amicizia.

 

SECURES deriva dal latino e significa tra l'altro "gli assi". Così Blastbeast e Shredbeast hanno incrociato le asce per il Death Metal, il Death Metal della Florida, dalla citata casa Morrisound. Ma non è tutto, perché i due assi SECURES sono musicalmente aperti per quasi tutti gli stili e quindi la zuppa era sempre speziata e condita su fiamma sapiente. Oltre a Florida-Death-Metal l'Indgredienzien può essere trovato in Thrash-Metal, Speed-Metal, Black-Metal, Grindcore, Industrial-Metal e anche Power-Metal. Ma anche l'innovazione non è una parola straniera per dire SECURES, perché anche nella fusione, nel jazz, nella musica classica o anche in futuro nel flamenco i due assi hanno trovato quello che cercano e hanno abilmente ampliato lo spettro dei SECURES. Ma il viaggio musicale è tutt'altro che finito, perché SECURES sarà sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, perché l'orizzonte di blastbeast e shredbeast è sconfinato.



Quando SECURES non trovò più assi, Blastbeast e Shredbeast decisero di affilare e macinare le asce a coppie d'ora in poi, volendo scrivere, per agire come una banda di 2 uomini. Non appena detto e già nel dicembre 2018 ci sono state due piccole sessioni dal vivo, tra amici, nella citata 'Cripta di Turicum', la cripta, la sala della banda di SECURES. È stata inaugurata la prima T-Shirt di SECURES.

 

Nel 2019 è diventato un po' più tranquillo dal vivo al SECURES, ma non dal punto di vista del merchandising. In estate è stata inaugurata la seconda T-Shirt SECURES e i due Assi hanno deciso di lavorare intensamente sui primi due brani propri, di rielaborarli e così l'anno è volato, sì, il 2020 era già iniziato e i due brani propri hanno gradualmente assunto le strutture e le forme odierne della canzone. Attraverso un lavoro concreto, concentrato, profondamente rilassato e sempre amichevole, Blastbeast e Shredbeast hanno potuto creare insieme le due canzoni, che entrambi vorrebbero ascoltare su vinile, su un disco d'argento, su una cassetta musicale, come download, e, e, e, e, anche. Non il perfezionismo è il credo di SECURES, ma il divertimento della musica, che li spinge sempre a intonare le proprie canzoni con un grande sorriso e a divertirsi molto.

 

E così è venuto o verrà il giorno, più precisamente il 07 novembre 2020, in cui i SECURES hanno avuto la possibilità di suonare le proprie canzoni con il loro amico e ascoltatore costante Mike Achermann. insieme agli amici musicisti di OMOPHAGIA, DISPARAGED e NIHILO, per prendere d'assalto il MetBar di Lenzburg e attraversare le assi, per colpire il numero 666 sul palco ed entrare con un grande sorriso, per consegnare la musica e per uscire dal palco con un grande sorriso. In seguito tutta la folla berrà un brindisi a una birra (o anche di più ...) e si godrà la serata insieme a buoni amici e si lascerà finire con successo ...



È già così? C'è ancora una piccola sorpresa, perché proprio in tempo per il primo concerto live di SECURES ci sarà la terza camicia, che sarà anche inaugurata in modo cerimoniale. E sì, si dice che anche la prima demo di SECURES stia prendendo forma e dovrebbe essere presentata al MetBar sabato 7 novembre 2020. Sì, è un demo, onestamente suona come un demo e sarà la base per un primo album in studio in futuro. C'è dell'altro? Sì, ce ne saranno altri, ma non vogliamo svelare troppo, quindi sarete sorpresi il 7 novembre 2020, nel venerabile MetBar di Lenzburg ...



IL CULTO DELLA CRIPTA DI TURICO HA UN NOME: SECURES